Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Padiglione del food a Expo 2015: 110 le aziende in lista

</span></figure></a> Il rendering del Padiglione del food
Il rendering del Padiglione del food

Sono 110 le aziende nel taccuino del Padiglione del food di Expo 2015. Nel padiglione Cibus è Italia, organizzato da Federalimentare e Fiere di Parma, saranno 15 le sezioni merceologiche in cui si articolerà il percorso conoscitivo, prevalentemente con stimoli audio-visivi. Sulla terrazza panoramica, all’ultimo piano, sono state prenotate oltre 60  serate da parte di imprese, associazioni e istituzioni. Expo non è una fiera ma il 20% degli spazi è comunque di tipo commerciale.

“Il valore aggiunto del padiglione Cibus è Italia – sottolineano gli organizzatori – è il massiccio programma di incoming di operatori commerciali esteri che si realizzerà in collaborazione con l’Ice. Nel corso dei 6 mesi di manifestazione saranno invitati oltre 300 operatori provenienti da 35 paesi e in gruppi di 12 delegazioni”.
Per le delegazioni è stato predisposto un soggiorno di cinque giornate. Le prime due saranno dedicate interamente a Expo, alla visita del padiglione ma, soprattutto, alla realizzazione di workshop di lavoro con incontri B2B riservati alle aziende partecipanti al padiglione. Durante la restante pare del soggiorno, le delegazioni saranno accompagnate nelle visite sui territori per conoscere le realtà produttive locali.