Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Un punto vendita Aldi

Aldi Italia alza il capitale sociale di 2 milioni e assume 40 addetti

Aldi Italia si struttura. Alza il capitale sociale di 2 milioni e gli addetti balzano a 41 unità.

Il colosso tedesco del discount Aldi ha proprio deciso la campagna d’Italia. Aldi srl (controllata dalla austriaca Robiro), con sede legale a Bolzano e operativa a Verona, ha pubblicato sul suo sito l’annuncio di ricerca di immobili o terreni edificabili nel Centro-nord, fino alla Toscana ed escluse le Marche. E ora ha adeguato capitale da 10mila euro a 2,01 milioni e le risorse umane da 4 a 41.

In cerca di negozi
Il suo portale sollecita ancora l’invio di proposte riguardanti «immobili (terreni/edifici) a destinazione commerciale, o trasformabili in commerciale, in Comuni con almeno 30mila abitanti». I terreni non ancora edificati devono essere di almeno 5mila mq con la possibilità di realizzare una superficie coperta di 1.800 mq e una di vendita di 1.500; mentre gli edifici esistenti devono garantire mille mq di superficie di vendita e altri 300 di deposito merce.

In ritardo?
Secondo alcuni osservatori Aldi è in grave ritardo e sbarca in Italia quando la penetrazione dell’hard discount è ancora contenuta (16% delle vendite), ma i tre big hanno occupato i punti strategici: Eurospin fattura 4,1 miliardi con mille negozi, Lidl Italia 3 miliardi con 600 ed Ld-Md 2 miliardi con 725. Certo Aldi ha le spalle larghissime: conta su 58 miliardi di fatturato e 7mila negozi nel mondo (specie negli Usa). Ma l’Italia è un pianeta particolare. A meno che Aldi non voglia scatenare una guerra dei prezzi.

  • Lucy20 |

    ALDI verrà premiata se farà una scelta di prodotti italiani. Potrà così competere maggiormente con i suoi rivali.

  Post Precedente
Post Successivo