Il quarto punto vendita milanese di Ikea ad Arese? Molto probabile. Mancano le conferme ufficiali da parte della multinazionale svedese che, a sua volta, dipende dalle decisioni della Regione Lombardia. Ma le aree nell’ex polo Alfa Romeo di Arese sono state acquistate da tempo dall’imprenditore Marco Brunelli. E ora l’esito dell’iter procedurale in Regione sembra favorevole e forse in dirittura d’arrivo.
Sorgerà nell’immensa area di 2 milioni di metri quadrati, in parte occupata dal più grande centro commerciale italiano, il Centro di Marco Brunelli. Inaugurato lo scorso aprile quasi all’uscita della Milano Laghi. Brunelli è il patron delle catene commerciali Iper, Unes e U2.

Il colosso svedese cercava, da molti anni, un nuovo spazio nel quadrante Nord ovest dell’hinterland milanese, ma tra resistenze di ogni tipo e una bega e l’altra con varie amministrazioni comunali non era mai riuscita a spuntarla.
Oggi Ikea dispone nel Milanese di punti vendita a Carugate (quadrante Nord est), San Giuliano Milanese (Sud est) e Corsico (sud ovest). La catena dispone di una ventina di punti vendita in Italia e recentemente ha inaugurato il pick up di Cagliari.