Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
formaggeria

La Formaggeria Gran Moravia migliore catena commerciale della Repubblica Ceca

Il primo retailer italiano di food all’estero è la catena al dettaglio “La Formaggeria Gran Moravia”: oggi conta 19 negozi dislocati in Repubblica Ceca.  Eataly di Farinetti sicuramente fattura molto di più, ma è più una storia di ristorazione che di distribuzione.

Con il 65% dei voti La Formaggeria Gran Moravia si è aggiudicata il Mastercard Obchodni roka 2016, il più importante premio in Repubblica Ceca assegnato per il commercio, superando competitor del calibro di Globus e Lidl, che si sono piazzati, rispettivamente, al secondo posto, con il 19%, e al terzo posto, con il 16%. La vittoria finale è arrivata con il voto di una giuria di 500 esperti nel corso dell’ultimo Retail Summit 2017, a Praga.

Esultanza
Raggiante Roberto Brazzale. “Un risultato inatteso, impensabile, che è frutto dello straordinario lavoro e della passione di 150 fantastici collaboratori, commessi, responsabili, direttori di negozio, dell’ufficio acquisti in Italia e Repubblica Ceca, della logistica, della latteria, dei tecnici casari, dei fornitori italiani e di tutta la nostra affezionatissima clientela. E’ il successo della migliore cultura italiana del cibo e del servizio, magistralmente ripresa ed interpretata dai nostri fantastici amici cechi”.
Brazzale è l’ideatore della catena di negozi La Formaggeria Gran Moravia, che fanno del gruppo veneto l’unico del settore lattiero caseario europeo a sviluppare una propria catena di punti vendita.

Fondata nel 2010, oggi la rete di negozi al dettaglio con insegna La Formaggeria Gran Moravia dichiara 1,5 milioni di clienti l’anno, con l’80% dei prodotti importato dall’Italia. E’ l’unica catena di distribuzione al dettaglio italiana fuori dai confini nazionali, organizzata con il servizio al banco secondo la tradizione. I negozi hanno una superficie tra i 60 ed i 200 mq., posizionati sia nei centri urbani, sia in centri commerciali.