Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
aldi5

Aldi, via alla costruzione del centro logistico nel Veronese

Aldi oramai non la ferma più nessuno. Sono in corso i lavori di costruzione del centro logistico di Aldi, il gigante tedesco del discount. I primi punti vendita li aprirà nel Nord Italia.

Il centro logistico è nel Comune di Oppeano, a una ventina di chilometri da Verona. L’area consiste di 370mila metri quadri. Aldi ha  iniziato a costruire il magazzino per lo stoccaggio e la logistica. Accanto al centro di distribuzione della società, dovrebbe aprire anche un negozio.
Aldi Italia ha il suo quartier generale a Verona. La catena avrebbe destinato 200 milioni per gli investimenti, con le prime aperture a Trento, Verona e Bolzano.

Il colosso tedesco,  acronimo di Albrecht-Discount, è la settima catena della grande distribuzione, presente in Europa, Stati Uniti e Australia con 4.700 negozi e un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro.

Il compito di Aldi non è dei più facili: in Italia gli spazi più importanti sono stati occupati dai big Eurospin, Lidl ed Md che, nel complesso, fatturato 9 miliardi. I consumi inoltre sono fermi e le catene discount crescono soltanto con le nuove aperture. Auguri per Aldi.