Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
buffett

L’immagine di Warren Buffett sulla lattina di Coca-Cola in Cina

Il  volto di Warren Buffett sulla lattina di Coca-Cola alla ciliegia venduta in Cina. Funzionerà il testimonial d’eccezione?
Secondo Coca-Cola sì. Buffet sarebbe noto in Cina per il suo stile d’investimento e perchè grande consumatore della bevanda gassata. Ne berrebbe cinque lattine al giorno.

Lo scorso 10 marzo Coca-Cola ha lanciato in Cina la Cherry Coke e ora si prepara a offrirne una versione con il volto dell’oracolo di Omaha. L’iniziativa durerà per un periodo di tempo limitato, fino a quando dureranno le scorte, ha spiegato l’azienda sul suo sito.

L’oracolo di Omaha
Buffett, a capo della conglomerata americana Berkshire Hathaway, è socio di Coca-Cola da oltre 25 anni, periodo durante il quale ha investito 1,3 miliardi di dollari per rastrellare una quota del 9,3%, che oggi vale 17 miliardi di dollari.

La sua passione per la bibita è tale che Buffett (86 anni) l’ha difesa anche quando si sono avanzati dubbi sull’eccesso di zucchero. “Non ho visto prove che mi portino a credere che arriverò a 100 anni se improvvisamente mi converto ad acqua e broccoli” ha detto Buffett durante l’assemblea annuale degli azionisti dello scorso anno.