Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
selexportale

Spesa online, Selex lancia il portale CosìComodo: ordini e poi ritiri

Lentamente le catene della grande distribuzione si attrezzano per rispondere all’attivismo di Amazon Prime.  Dopo il progetto “Clicca e vai”, primo punto di ritiro Esselunga a Varedo, l’ultima novità riguarda il gruppo Selex.
Selex ha varato “CosìComodo”, il nuovo portale ecommerce, progetto per la spesa online che raggruppa in un unico “contenitore” l’offerta di più insegne. Il portale è in grado di offrire varie tipologie di servizi e promette di coprire il territorio nazionale. L’obiettivo ambizioso dei promotori  è di diventare, in tempi brevi, il riferimento per gli utenti di tutta Italia che vogliano comprare sul web prodotti alimentari. Si tratta di un punto di ritiro (non consegnano a casa) e per ora è limitato a tre negozi.

Navigare online
Come funziona? Si inserisce la propria località e il sistema gli propone i supermercati attivi nella sua zona. Una volta scelta l’insegna, può acquistare online, attraverso un’assortimento di prodotti, qualunque articolo in vendita nel proprio supermercato di fiducia, dalle grandi marche nazionali fino alle specialità tipiche. Navigando tra i reparti, può aggiungere al carrello dai latticini ai surgelati, passando per gli articoli per la cura della persona fino ai classici della dispensa. Per i prodotti freschi, tutto viene preparato poco prima della consegna della merce,  direttamente al banco servito da addetti specializzati: panettieri, gastronomi, macellai.
Il cliente, al momento dell’ordine, può decidere come farsi preparare il prodotto, il taglio della carne, del pesce, lo spessore della fetta del salume o l’origine della verdura.
Ad aver attivato il servizio in tre punti di vendita sono: Emisfero (gruppo Unicomm) e Il Gigante e Mercatò (gruppo Dimar).
.
Prima esperienza
Con questo investimento – ha dichiarato Maniele Tasca, direttore generale di Selex – il gruppo comincia a fare palestra nel mondo dell’ecommerce, ma lo fa con un approccio strategico e di medio-lungo termine. CosìComodo abilita infatti i nostri soci allo sviluppo dei diversi modelli di ecommerce e ha l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per i clienti on line, grazie all’ampiezza di prodotti e servizi che a tendere sarà in grado di offrire. I clienti amano scegliere e vogliono servizio, e noi daremo loro la scelta e il servizio, su un’unica piattaforma che coprirà l’interno territorio nazionale e che, in prospettiva, potrà anche accogliere partner esterni al gruppo”.