Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
aaaaaaagoglio3

Goglio sostituisce degli Esposti al vertice di Nespresso Italiana

Ora è ufficiale:  Stefano Goglio sostituisce Fabio degli Esposti sulla poltrona di direttore generale di Nespresso Italiana.

Dal 2015 Goglio (nella foto)  ricopriva l’incarico di dg di Nespresso Portogallo mentre degli Esposti ora assume la carica di direttore marketing Purina Emea a Losanna.

Oggi Nespresso Italiana conta 53 punti vendita, di cui 12 aperti nel 2016, con 800 addetti. Nel mondo, Nespresso gestisce 600 boutique in 69 Paesi con 12mila addetti.

Trend positivo
Perchè l’avvicendamento al vertice di Nespresso Italiana? La multinazionale svizzera spiega che l’Italia rappresenta “uno dei più dinamici e interessanti mercati a livello internazionale. Il cambio di ruolo avviene nel segno di un trend positivo, che caratterizza da diversi anni la presenza dell’azienda nel nostro paese, e di una forte continuità rivolta a ribadire l’impegno per la sostenibilità e la coffee innovation”.

Caffè lungo
Nei fatti, degli Esposti, in sella a Nespresso dall’ottobre 2013, ha spinto molto sulla crescita della rete commerciale, ma i ritorni sono stati inferiori al passato.
Nel 2013 i ricavi erano cresciuti del 12,5%, nel 2014 del 9,6% e nel 2015 del 3,2% con le nuove aperture. Nel 2015 però il risultato operativo è passato da 4,8 milioni a 9,5.
Non si conoscono i risultati dell’esercizio 2016, ma nella grande distribuzione il business delle capsule (unico segmento in evoluzione) è cresciuto del 19%.