Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
glifosato

La battaglia dell’erbicida glifosato: dal parlamento Ue stop dal 2022

Il Parlamento europeo ha approvato con 355 voti a favore e 204 contro una risoluzione non vincolante che chiede di non rinnovare la licenza dell’erbicida

glifosato, che scade nel prossimo dicembre 2017, e di eliminare gradualmente il commercio e l’utilizzo dell’erbicida entro la fine del 2022.
.
A Bruxelles
Dal suo canto, la Commissione europea presenterà domani ai paesi membri Ue una proposta di rinnovo di autorizzazione dell’erbicida glifosato della durata tra “i cinque e i sette anni”. Lo ha annunciato Margaritis Schinas, capo portavoce dell’Esecutivo Ue nel resoconto sulla riunione settimanale del collegio dei commissari. “Il collegio – ha detto Schinas – ha istruito i rappresentanti della Commissione che domani parteciperanno al comitato con gli esperti dei paesi Ue a lavorare per cercare il consenso più ampio su una proposta di rinnovo dell’autorizzazione tra cinque e sette anni”.
Fino a oggi la Commissione ha sempre dichiarato di voler presentare ai paesi membri una proposta di rinnovo per 10 anni.
  • Giovanna urrà sa |

    Per il bene comune e’ necessario che l’Ue voti contro la proposta di rinnovo della licenza dell’erbicida glifosato

  Post Precedente
Post Successivo