Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Il prodotto simbolo di Ferrero con olio di palma sostenibile

Nutella vale un miliardo di euro: Ferrero cambia la ricetta ma di poco

11La Nutella non cambia (quasi) ricetta. Solo un po’ più di latte scremato in polvere al posto del siero.

E non poteva che essere così: per Ferrero Nutella significa un miliardo di fatturato. Insomma la ricetta non si tocca per nessun motivo, nemmeno per sostituire il discusso olio di palma, di cui il gigante di Alba è uno strenuo difensore.

Comunque sono bastate poche notizie sul cambio della ricetta per creare un trambusto sui social.
«Possiamo rassicurare tutti i fan di Nutella – fanno sapere dalla Ferrero – che la sua ricetta, unica e deliziosa, rimane quella che conoscono e amano, con gli stessi criteri di alta qualità. In Italia, il contenuto di nocciole, cacao, zucchero rimane invariato. Ad agosto ci siamo limitati – spiegano fonti del gruppo – a sostituire il siero di latte con una quantità equivalente di latte scremato in polvere (2,1 grammi ogni cento)». La percentuale passa così dal 6,6% al 8,7%. Non uno stravolgimento dunque, come temuto da milioni di consumatori.

Nutella ha 53 anni di vita ed è il prodotto icona di Alba. Quale la ricetta della crema di nocciole forse più famosa? I sette ingredienti storici sono: zucchero, olio di palma, nocciole (13%), latte scremato in polvere (8,7%) cacao magro (7,4%) e gli emulsionanti lecitine (soia), vanillina.

  • Vincenzo D'Achille |

    Ma l’olio di palma vogliamo parlare

  • Bruno |

    Non si fa menzione sui pesticidi che sono fuori legge in Italia usati in Turkey sulle nocciole , ma nessuno ne parla, si parla del latte che è una cosa ininfluente , sembra creato apposta per coprire carenze peggiori.

  Post Precedente
Post Successivo