Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
anticagelateraicorso

Chiude lo stabilimento di Antica Gelateria del Corso di Parma

Cala defintivamente il sipario sullo stabilimento Antica Gelateria del Corso di Parma. La crisi del gelato industriale alla base della decisione. La produzione verrà concentrata nel Frusinate, nel polo di Ferentino.

L’accordo è stato raggiunto presso il ministero dello Sviluppo economico tra Froneri Italy (jv tra Nestlé e R&R) e le organizzazioni sindacali.
L’accordo prevede l’erogazione di un sostegno di natura economica e un percorso a fini di outplacement per i 120 dipendenti ssati dalla chiusura del sito di Parma.

 

I sindacati
“Abbiamo raggiunto un accordo su un piano sociale sostenibile e dignitoso, fondato su tre assi – dichiara il coordinatore nazionale Armando Savignano, entrando nel merito dell’intesa -: la previsione dell’eventualità di trasferimento presso il nuovo stabilimento di Ferentino, l’attivazione di politiche attive congiuntamente alle istituzioni territoriali, a partire dalla Regione Emilia Romagna, con percorsi formativi finalizzati a riqualificare e dare opportunità di ricollocazione sul territorio. Si aggiungono concreti incentivi che, uniti agli strumenti di ammortizzazione istituzionale, possono essere quantificati in circa quattro anni retributivi”.

 

In bilico Antica Gelateria del Corso di Parma. Sentenza rinviata al 6 novembre